Case XPressar RCS100: raffreddamento assicurato con Phase-Change

Case XPressar RCS100: raffreddamento assicurato con Phase-Change

Dopo la presentazione del prototipo durante lo scorso Cebit 2008,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(leader nella produzione di soluzioni di dissipazione e di case per computer) ha reso disponibile il case XPressar RCS100, che di fatto è un case Xaser VI abbinato all’innovativo sistema di raffreddamento.

La caratteristica principale è il sistema di raffreddamento Phase-Change (una tecnologia di refrigerazione ciclica che si basa sulla compressione del vapore) il quale riesce a produrre una riduzione della temperatura interna fino a 20 gradi in meno rispetto ai tradizionali sistemi a liquido grazie ad una tecnologia che viene sfruttata anche nei frigoriferi domestici.

Sicuramente quindi un case particolare, adatto per tutti coloro che desiderano spremere il proprio sistema ai limiti e necessitano di condizioni di temperatura forzatamente ottimali.

Al momento è prevista la compatibilità con i sistemi Intel LGA 775 e LGA 1366. È presumibile un futuro supporto ai processori AMD. Il peso complessivo della struttura supera di poco i 20 chilogrammi.

Al momento non sono noti dettagli sul prezzo e sulla disponibilità

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti