/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/05/auto-traffico.jpg)
La fase 2 in Italia è iniziata i servizi di car sharing disponibili sul territorio italiano hanno già iniziato ad adeguarsi alla nuova mobilità in città. L’accesso ai mezzi pubblici sarà contingentato per un lungo periodo e chi non è in possesso di un mezzo privato ed ha comunque necessità di muoversi può farlo approfittato dei servizi di car sharing disponibili a Milano, Roma, Torino, Firenze, Modena e Bologna.
Vediamo insieme come i principali servizi di car sharing si sono adeguati – o lo stanno per fare – a questa fase 2.
Enjoy
- indossare i dispositivi di protezione individuale sia da parte del conducente che dell’eventuale passeggero;
- non trasportare più di un passeggero per veicolo;
- evitare che il passeggero sieda accanto al conducente;
- mantenere il massimo distanziamento possibile tra conducente ed eventuale passeggero;
- limitare gli spostamenti ai soli casi previsti dal decreto.
Share Now
A questa offerta riservata agli operatori sanitari, Share Now ha affiancato la possibilità di effettuare noleggi a lungo termine, così da avere la certezza di avere a disposizione un’automobile per un periodo più lungo, fino a 30 giorni al prezzo di 339 euro al mese, la stessa tariffa applicata per i noleggi di 14 giorni.
Valgono, poi, le stesse regole di utilizzo disposte da Enjoy: protezione individuale, solo un passeggero oltre al guidatore e distanziamento sociale per quanto possibile tra guidatore e passeggero.
Sharengo
- 1 mese: 450 euro al mese
- 3 mesi: 380 euro al mese
- 6 mesi: 320 euro al mese
- 12 mesi: 250 euro al mese
Il canone mensile, specifica Sharengo, include le spese di assicurazione e la manutenzione ordinaria. La ricarica del mezzo, da effettuare col cavo in dotazione, può essere eseguita utilizzando il proprio impianto privato o con la Card o l’App dei gestori locali di colonnine pubbliche che si trovano nelle città in cui il servizio è disponibile.