Canon PowerShot A480: 10 megapixel facili da utilizzare

Canon PowerShot A480: 10 megapixel facili da utilizzare

Look giovanile e dimensioni ridotte: sono questi i due punti di forza della nuova compatta di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, la PowerShot A480. La dimensione della macchina risulta ridotta del 25% rispetto ai precedenti modelli, e questo le consente di meritarsi l’aggettivo “tascabile”.

Dotata di sensore da 10 Megapixel e zoom ottico 3,3x, la nuova A480 è una fotocamera semplice all’utilizzo e intuitiva, ma non per questo carente di funzionalità interessanti: il processore Digic III, infatti, e le tecnologie Face Detection (in grado di riconoscere fino a 9 volti) e Motion Detection la rendono un prodotto comunque all’avanguardia a prescindere dallo stile prettamente minimalista.

Due nuove funzioni particolari sono state inglobate nella A480: la funzione Safety FE, che riduce automaticamente l’intensità del flash quando si è molto vicini ai soggetti, e la funzione Image Inspection Tool, che consente di zoomare su una parte dell’obiettivo per verificare la correttezza della messa a fuoco.

Per concludere il quadro delle caratteristiche tecniche primarie della macchina aggiungiamo che possiede display LCD da 2,5 pollici, supporto per schede di memoria SD, SDHC e MMC e supporto per schede MMCplus e HC MMCplus ed è alimentabile tramite batterie AA.

Disponibile dai primi di febbraio, la Canon PowerShot A480 sarà venduta al prezzo medio di 137 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti