Canon EOS 5d Mark II: l'esposizione video diventa manuale

Canon EOS 5d Mark II: l'esposizione video diventa manuale

Canon sta per apportare un’importante innovazione nella sua reflex EOS 5d Mark II: la fotocamera consentirà di regolare manualmente l’esposizione durante le riprese video.

Per poter sfruttare questa nuova opportunità non sarà necessaria alcuna modifica strutturale alla fotocamera. Bensì, basterà scaricare e installare la nuova versione del firmware, che la società giapponese renderà disponibile a partire dal prossimo 2 giugno.

Più in dettaglio, grazie al nuovo firmware durante le riprese video sarà possibile regolare l’apertura del diaframma, la sensibilità ISO (scegliendo tra Auto, valori compresi tra 100 e 6400 e H1) e la velocità dell’otturatore (tra 1/30 s e 1/4000 s).

I possessori della EOS 5d Mark II che fossero interessati a sfruttare questa opportunità, potranno scaricare liberamente la nuova versione del firmware dal

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti