Canon EOS 1D Mark IV: 16.1 MP e video HD 1080p

Canon EOS 1D Mark IV: 16.1 MP e video HD 1080p

A pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale della

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

rende note tutte le caratteristiche tecniche della nuova fotocamera digitale EOS 1D Mark IV, destinata ai professionisti del settore.

I suoi punti di forza sono il sensore da 16.1 megapixel, la sensibilità fino a 102.400 ISO, la possibilità di registrare video in alta risoluzione fino a 1080p e la scocca realizzata in lega di alluminio e magnesio, in grado di garantire un’elevatissima resistenza, sia agli urti che alla a polvere e ai liquidi, grazie alla presenza di ben 76 elementi sigillanti.

Sulla parte posteriore trova posto un display LCD da 3 pollici, ricoperto da uno strato di resina ottica per ridurre al minimo i riflessi e da un vetro temperato, che va a sostituire la plastica acrilica presente sul modello precedente.

A fianco del già citato sensore APS-H da 16.1 MP lavorano il processore d’immagine Digic 4 e il nuovo sistema di autofocus a 45 punti.

In ambito video, la Canon EOS 1D Mark IV può registrare filmati in formato FullHD fino a 30 fps, catturando l’audio attraverso il microfono mono integrato, oppure mediante uno esterno da collegare al connettore jack presente sul corpo della fotocamera.

Grazie alla presenza della porta HDMI, infine, è possibile visualizzare le proprie registrazioni direttamente su monitor e televisori di ultima generazione.

Disponibile a partire da dicembre, il nuovo modello della serie EOS sarà in vendita al prezzo di 4.999 dollari, circa 3.340 euro.

[general http://www.viddler.com/simple/44b5e74c/ w470 h301]

[nggallery id=1070]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti