/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/04/Canon-EOS-5D-Mark-III.jpg)
Nelle scorse ore era stato comunicato che Canon Canada ha deciso di imporre uno stop alla distribuzione nei negozi della Canon EOS 5D Mark III, a causa del problema serio relativo a infiltrazioni di luce nel corpo macchina. A quanto pare, il provvedimento si sta estendendo anche agli altri Paesi: anche le divisioni Canon della Gran Bretagna e degli Stati Uniti hanno deciso di sospendere le spedizioni della reflex così da approfondire meglio la situazione.
Canon UK ha confermato il problema alle
, sottolineando che “Canon ha notato che quando la luce nella parte superiore dell’LCD è accesa in situazioni molto buie, il valore di esposizione visualizzato potrebbe variare”. Trattasi comunque di un problema che si verifica solo in determinati contesti, ovvero in situazioni di scarsa illuminazione e con la retroilluminazione del display LCD attivata.
[nggallery id=1385 template=inside]
Da Canon Italia non è ancora giunta alcuna notizia relativa a un possibile stop alla distribuzione nei negozi del nostro paese della 5D Mark III, dunque bisognerà attendere una comunicazione ufficiale a riguardo. Nel frattempo, la divisione britannica ha confermato che renderà noti i dettagli sul problema una volta che ne avrà individuato le precise cause e ulteriori informazioni verranno condivise sulla pagina di supporto online Canon.
Nel frattempo, il produttore non ha spiegato quando tornerà a distribuire ai negozianti la propria reflex. Di seguito il video, pubblicato in precedenza, che mostra con esattezza qual è il problema della 5D Mark III.
[youtube]25Dgb2gbiwk[/youtube]