Campus Party Italia 2: Milano, 18-22 luglio

Campus Party Italia terrà la sua seconda edizione milanese dal 18 al 22 luglio: migliaia di campouseros per riscrivere il codice sorgente dell'Italia.
Campus Party Italia terrà la sua seconda edizione milanese dal 18 al 22 luglio: migliaia di campouseros per riscrivere il codice sorgente dell'Italia.
Campus Party Italia 2: Milano, 18-22 luglio

5 giorni, 24 ore al giorno: Campus Party ha ufficializzato la seconda edizione di Campus Party Italia, previsto a Milano dal 18 al 22 luglio. «L’evento internazionale più grande al mondo su innovazione e creatività», così come Capus Party definisce la propria creazione, prevede la presenza di oltre 4000 campouseros (ossia i partecipanti che vivono con continuità l’esperienza del Campus) e 15000 visitatori giornalieri.

Campus Party Italia 2

Un festival dedicato all’imprenditoria, alla scienza, alla creatività, non senza intrattenimento e programmazione a fare da collante per le attività previste durante i 5 giorni di evento. A tutto ciò si aggiungono 350 speaker internazionali, tra i quali si annoverano «Luca Nemolato, la mente italiana dietro la creatura di “The Shape of Water”; Lena de Winne, Ceo di Asgardia, la prima “nazione spaziale” della storia; Fernando Ferroni, presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare; Loretta Falcone, space evangelist ed ex- NASA; James Hughes, Executive Director dell’Institute for Ethics and Emerging Technologies ed autore di “Citizen Cyborg: Why Democratic Societies Must Respond To The Redesigned Human Of The Future”.

L’intero evento sarà suddiviso su tre aree:

  • Arena: «il cuore dell’evento, con 7 palchi che ospiteranno talk, panel, interviste e 5 aree workshop, con relatori di spicco nel panorama nazionale ed internazionale. Luogo di lavoro e di sfide con numerosi CPHack – esclusivo format per le hackathon di Campus Party – realizzati in collaborazione con tree, Open Innovation Partner dell’evento. L’Arena è anche il luogo di divertimento senza fine, con Meet&Greet, attività speciali, dj set e attività autogestite dai partecipanti»;
  • Experience: «dove poter toccare con mano il futuro e le tecnologie innovative – robot, VR, AR, simulatori, tornei e aree dedicate al gaming e all’e-sports. Makers, aziende, istituzioni e università, inoltre, esporranno soluzioni e progetti all’avanguardia.»;
  • Village: «per vivere insieme l’esperienza dell’evento, è l’area di riposo del campusero. Con un vero e proprio campeggio allestito all’interno della fiera – dove riposare in tende fornite dall’organizzazione per tutta la durata della manifestazione – e altre infrastrutture dedicate al relax, Campus Party è il più grande geek camping al mondo».

L’obiettivo è l’incontro e la contaminazione, stimolando ogni singolo partecipante per “riscrivere insieme il codice sorgente dell’Italia”: un evento pensato per generare energie dalle relazioni tra le persone e dall’incontro di differenti idee ed esperienze. Per partecipare è possibile far proprio fin da ora il biglietto sul sito ufficiale Campus Party Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti