Campus Party Connect, alternanza scuola-lavoro

Prende il via Campus Party Connect, progetto di alternanza scuola lavoro promosso da Campus Party: 500 gli studenti coinvolti nell'evento.
Prende il via Campus Party Connect, progetto di alternanza scuola lavoro promosso da Campus Party: 500 gli studenti coinvolti nell'evento.
Campus Party Connect, alternanza scuola-lavoro

Prende il via Campus Party Connect. Trattasi di un nuovo format che propone un percorso innovativo di alternanza scuola lavoro, promosso da

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, il più grande evento al mondo su innovazione e creatività, con il sostegno della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. L’evento che si terrà dal 17 al 21 dicembre presso il MIND – Milano Innovation District, è un
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
di alternanza scuola lavoro che avvicina gli studenti delle scuole superiori alle nuove professioni, con spunti su innovazione tecnologica e autoimprenditorialità. Triboo Group sarà presente come media partner esclusivo dell’evento grazie alle sue testate Pmi.it, Webnews.it e Studentville.it.

Saranno 500 gli studenti delle classi 3°/4°/5° delle scuole secondarie di secondo grado, guidati da tutor esperti e ispirati da imprenditori, manager e speaker visionari che affronteranno una grande sfida: creare la loro impresa. I ragazzi saranno organizzati in squadre da 10 partecipanti, simuleranno la creazione di un’impresa affrontando una delle 5 sfide tematiche previste. I progetti sviluppati dalle squadre otterranno dei punteggi giornalieri e, alla fine dei 5 giorni saranno valutati da una giuria di esperti che premierà i migliori. Non mancheranno inoltre giochi di squadra, esperienze tecnologiche e divertimento.

A completamento del percorso, nei mesi successivi, i ragazzi trascorreranno anche un giorno in azienda.

In qualità di media partner esclusivi, Gruppo Triboo racconterà a 360° tutte le giornate dell’evento con attività di copertura editoriale ad hoc, aggiornamenti live e interviste in esclusiva.

Durante la tre giorni si terranno talk, interviste e workshop con speaker di rilevanza nazionale tra cui Gianluca Nicoletti, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo italiano, responsabile del progetto Cervelli Ribelli, Luca Barboni, Growth Hacker, fondatore di 247X, Simone ‘Akira’ Trimarchi, eSports Caster presso ProGaming Italia, Cristina Pozzi, co-fondatrice e CEO di Impactscool, Martina Rogato, Sustainability e CSR Expert e presidente di Young Women Network, Alessandra Lomonaco, Community & Business Accelerator di Startup.

Sono 14 le scuole superiori che parteciperanno al progetto – l‟IIS "Martino Bassi" di Seregno; l‟Istituto "Maria Immacolata" di Gorgonzola (MI); l‟ITIS – Liceo Scientifico op. Scienze Applicate “Cartesio” e l‟IIS "Eugenio Montale" di Cinisello Balsamo; l‟ITST Artemisia Gentileschi, l‟IIS "Caterina da Siena", gli Istituti “Edmondo De Amicis”, l‟IIS "G. Galilei – R. Luxemburg", l‟Istituto Professionale "B. Cavalieri" e l‟IIS "G. Cardano" di Milano; l‟Istituto Professionale per i Servizi Commerciali “Caravaggio”, il Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza, il Liceo Scientifico e Classico “E. Majorana” di Desio (MB) e l‟IIS "A.Volta" di Lodi- e 34 le aziende che partecipano con i ragazzi al percorso innovativo di alternanza scuola lavoro.

Main Partner dell’evento saranno Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché leader a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro, e Italiaonline, la prima internet company italiana, leader nel mercato della pubblicità digitale per grandi Clienti e servizi di marketing locale.

Campus Party ha realizzato immagine coordinata, gamification, palinsesto e contenuti didattici in partnership con

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, la piattaforma di edutainment rivolta a famiglie e insegnanti di proprietà dell’agenzia di comunicazione multicanale
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti