/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/11/news_d892d1be11d3d616.png)
Dal primo dicembre sarà ufficiale il passaggio di consegne tra l’attuale CEO Bruce Chizen e Shantanu Narayen, manager di Adobe da quasi 10 anni. Il motivo del cambio è la stessa volontà di Chizen, pronto ad una lunga pausa.
Non si tratta infatti di trame interne o giochi di potere: da tempo Chizen sibillinamente aveva instillato il dubbio di un suo possibile abbandono dell’azienda per dedicarsi ad altro ed ora è stato ufficializzato. Ad ogni modo, nonostante dal 1o Dicembre non sarà più il CEO dell’azienda, Chizen rimarrà parte del comitato direttivo fino alla primavera 2008 e avrà il ruolo di consulente per l’azienda fino alla fine dell’anno fiscale 2008.
«È una decisione che ho preso da tempo. Non una di quelle che prendi quando ti svegli al mattino e dici a te stesso "Dio mi serve una pausa!"» ha
Il bilancio dei 14 anni di gestione Chizen è sicuramente positivo: il direttore lascia un’azienda in ottima salute, con alcuni prodotti sempre più punto di riferimento per il mercato e dopo aver effettuato con successo una transizione da azienda editrice di software per la grafica a numero uno nel settore degli strumenti per il design e il business. Ora per la fine del quarto quarto dell’anno i guadagni attesi sono tra gli 860 e gli 890 milioni di dollari.
Colui che sostituirà Bruce Chizen,