Bye bye Mac Os Classic

Bye bye Mac Os Classic

Tristezza, rammarico, o disinteresse? Quale sentimento avete provato nel non poter più usare Mac Os Classic (in emulazione) sui PPC con

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

?

Un ampia percentuale degli attuali utenti non si è posta il quesito. Molti di loro infatti usano macchine Intel. Mac sui quali non era possibile fin dalla nascita usare i vecchi programmi Classic. E molti di loro sono neo utenti. Ma quale emozione avete provato, voi utenti di vecchia data (fra cui il sottoscritto) nel non usare i vostri vecchi applicativi?

Personalmente da Giugno sono passato interamente a Intel. Io con un Macbook Pro Santarosa e la mia famiglia con un iMac 17″. Ottime macchine su cui ci troviamo bene. A onor del vero erano almeno 6 mesi che avevo smesso di usare strumenti Classic ma il passaggio ad Intel ha contribuito all’abbandono, definitivo.

Nonostante Apple abbia dichiarato la “morte” di Mac OS 9 (Classic) nel lontano 2002 il supporto (ufficiale o meno) è continuato fino alla transizione con Intel. Ma leggendo i primi articoli su Leopard era presente un elemento quanto mai chiaro: Leopard PPC non supporterà Classic.

La stragrande maggioranza degli utenti consumer e pro ormai ha abbandonato, da anni, l’ambiente Classic. Ma questa notizia lascia una lacrimuccia per tutti coloro che usano, appassionatamente, Apple da anni.

Sono io un romanticone o dispiace un po’ anche a voi?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti