Buffalo BR-X1216U3: masterizzatore Blu-Ray 12x USB 3.0

Buffalo BR-X1216U3: masterizzatore Blu-Ray 12x USB 3.0

Le specifiche finali dello standard USB 3.0, noto anche come SuperSpeed USB, sono state pubblicate da poco, ma le periferiche compatibili sono in continuo aumento.

Buffalo è uno dei produttori più attivi; infatti, dopo l’hard disk esterno DriveStation HD-HXU3, ha presentato il masterizzatore Blu-Ray 12x BR-X1216U3.

Il prodotto di Buffalo è il primo della sua categoria ad integrare l’interfaccia seriale che consente una velocità di trasferimento teorica di 4,8 Gbps, un valore che non viene raggiunto nemmeno dalle attuali unità a stato solido. Con una velocità massima di 12x, l’unità raggiunge un transfer rate teorico di 432 Mbps.

Per sfruttare il masterizzatore è necessario utilizzare schede madre che integrano un controller USB 3.0, come gli ultimi modelli di Asus e Gigabyte, in attesa di chipset aggiornati da Intel e AMD.

L’unità sarà disponibile inizialmente solo in Giappone ad un prezzo di 9.100 Yen (circa 448 dollari) e includerà in bundle la suite CyberLink che comprende PowerDVD 9, PowerDirector e PowerProducer in edizione Blu-Ray.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti