
Vi segnalo un’utility dalla licenza Creative Commons per il browsing delle immagini disponibili nelle cartelle del nostro Mac
permette di visualizzare rapidamente i file grafici presenti nel nostro computer in forma iconica, fino alla dimensione di 160px di anteprima e tutte sotto forma di slideshow.
Nel campo delle utility possiamo trovare tantissimi sosia o tool di questo genere, addirittura il finder, se presenti le icone nel file, permette le stesse funzioni.
Quello che distingue Phoenix Slides è la moltitudine di rendering possibili sui vari formati.
Ho testato subito questa utility con una cartella piena di file .eps di svariati Mb l’uno e ho notato con piacere che anche questo formato (digeribile da ben pochi software se non quelli professionali) si comporta bene riproducendo una corretta anteprima.
Credo che Phoenix Slides possa fare gola a tutti coloro che sono quotidianamente alle prese con numerose immagini, oltre a essere utile nel caso di una presentazione al volo con una serie di immagini.
L’unico neo che ho trovato è la velocità di renderizzazione delle miniature non eccezionale, mi auguro che nelle prossime release la cosa venga ulteriormente migliorata.
Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto: