/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/02/book_palette.jpg)
iBooks Author è disponibile per gli utenti da pochissimi giorni e già arrivano i pacchetti d’espansione. Il programma per la creazione facili di eBook, pensati principalmente per il settore educational e la vendita tramite iBookStore, si arricchisce così di nuovi ed eleganti template.
Il tutto è possibile grazie a Book Palette, un software sviluppato da Jumsoft e disponibile su Mac App Store per tutti i Mac aggiornati alla versione di OS X Lion 10.7.2 e, ovviamente, su cui è già stato installato iBooks Author.
Sono 10 i nuovi temi fra cui scegliere e tutti risultano altamente modificabili dall’utente, così come è la stessa Jumsoft a confermare:
«Molti degli oggetti nei template possono essere facilmente ridimensionati, ri-colorati, spostati o cancellati. Si possono utilizzare una varietà di stili di testo o optare per un font di propria scelta, per raggiungere il migliore effetto possibile. Si possono aggiungere gallerie, video, widget multi-touch per modificare il look dell’eBook secondo le proprie preferenze.»
Book Palette, ora presente solo sullo store canadese ma presto disponibile in tutto il globo, è in vendita a 2,99 dollari. La sua distribuzione su