Qual è la più grande azienda cinematografica del mondo? Se guardiamo al fatturato è Hollywood, con i suoi
di dollari nel 2006. Discorso diverso se si guardano altri numeri: l’industria del cinema indiano, Bollywood, produce il doppio dei film (1000 contro 500) e ha un’audience mondiale di 3 miliardi di persone – contro i 2,6 di Hollywood. E Bollywood ha un mercato che non è in condizione di quasi saturazione, visti i 500 milioni di indiani under 20 che dovrebbero assicurare una crescita esponenziale nei prossimi.
In questi giorni,
, ha stretto un
di marketing strategico con la Brand Asset Digital, e la sua piattaforma pubblicitaria pay per click dedicata alle reti peer to peer,
.
La Saavn ha la licenza di distribuire più del 70% dei film e della musica di Bollywood, inclusi più di 200.000 tracce musicali. Secondo Paramdeep Singh:
Il P2P è un punto critico nelle nostre iniziative di marketing strategico e P2Pwords ci fornisce la capacità di connetterci alla nostra audience sui network del peer to peer e ottenere una più profonda comprensione del nostro mercato online.
Questo perché la Digital offre alle imprese dati e analisi, come gli schemi di consumo nelle reti P2P.
Per Tim Hogan, CEO e cofondatore della Brand Asset Digital,le parole chiave legate a Bollywood
sono tra le più popolari keyword delle reti P2P. La capacità di arrivare dove i contenuti vengono consumati con nuove versioni della musica e dei film di Bollywood rappresenta uno strumento potente.