BMW sceglie Nuance per il suo assistente

Nuance ha annunciato che le sue tecnologie sono state scelte per sviluppare l'assistente personale intelligente di BMW.
BMW sceglie Nuance per il suo assistente
Nuance ha annunciato che le sue tecnologie sono state scelte per sviluppare l'assistente personale intelligente di BMW.

BMW ha scelto le tecnologie di Nuance per sviluppare il suo assistente personale intelligente che trova posto all’interno della nuova BMW Serie 3. Trattasi di una soluzione basata sull’Intelligenza Artificiale che permette a chi viaggia in auto di poter effettuare una serie di operazioni con il solo ausilio della voce.

La voce è il mondo più naturale per esprimersi e dialogare. Proprio in tal senso, la piattaforma di assistenza alla mobilità basata sull’Intelligenza Artificiale di Nuance gioca un ruolo chiave all’interno dell’assistente personale di BMW. La piattaforma di Nuance supporta molteplici funzionalità indispensabili per un’esperienza in-car eccellente. Si pensi, per esempio, alla parola di attivazione personalizzabile.

Inoltre, Nuance ha sviluppato tecnologie di comprensione e generazione del linguaggio naturale in 22 lingue, consentendo ai conducenti di utilizzare il loro normale stile di parlato per controllare funzioni fondamentali dell’auto.

Attraverso semplici comandi vocali, gli occupanti potranno accedere facilmente al manuale di funzionamento dell’auto. Questa possibilità rappresenta una funzionalità sempre più importante all’aumentare della complessità delle auto e delle difficoltà di consultazione dei manuali cartacei. Attualmente, però, è disponibile solamente in inglese americano, tedesco e mandarino. Altre lingue arriveranno in futuro.

Infine, grazie alla piattaforma di Nuance, i conducenti possono esprimere i propri stati emotivi e cognitivi utilizzando il linguaggio naturale, ad esempio comunicando stress o stanchezza. L’assistente personale intelligente di BMW risponde impostando alcuni dei sistemi dell’auto su una modalità adatta alla situazione.

Stefan Ortmanns, EVP e General Manager, Nuance Automotive:

Per i produttori di auto nostri partner, integrare un assistente che trasferisca estrema naturalezza all’interno dell’auto è fondamentale per dare vita a un’esperienza che contribuisca a creare fidelizzazione e coinvolgimento tra i conducenti, consentendo loro di differenziarsi dalla concorrenza. Siamo davvero entusiasti e orgogliosi di aver contribuito allo sviluppo dell’assistente personale intelligente di BMW, l’esperienza BMW di nuova generazione basata sul riconoscimento vocale e sulle funzionalità di personalizzazione da noi offerte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti