BLU annuncia i nuovi Studio Energy 2 e Energy X

BLU ha presentato gli Studio Energy 2 e Energy X, due smartphone Android di fascia media con un'autonomia fino a tre giorni.
BLU ha presentato gli Studio Energy 2 e Energy X, due smartphone Android di fascia media con un'autonomia fino a tre giorni.
BLU annuncia i nuovi Studio Energy 2 e Energy X

L’azienda statunitense con sede a Miami ha annunciato la seconda generazione di smartphone Android con batterie ad alta capacità che garantiscono un’autonomia fino a tre giorni. Gli Studio Energy 2 e Energy X, prodotti di fascia media con display HD (1280×720 pixel) da 5 pollici e supporto dual SIM, sono già disponibili su Amazon, purtroppo solo per gli utenti statunitensi. I prezzi sono, rispettivamente, 179 e 109 dollari.

A differenza di altri smartphone appartenenti alla stessa fascia di prezzo,i nuovi BLU Studio Energy 2 e Energy X possiedono un telaio in alluminio con poche parti in plastica. Lo Studio Energy 2 con schermo Super AMOLED integra un processore quad core MediaTek MT6735 a 1,3 GHz (Cortex-A53), 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 64 GB. La dotazione hardware comprende inoltre fotocamere da 8 e 5 megapixel, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, radio FM, micro USB e batteria da 5.000 mAh. Sono presenti anche cinque sensori (accelerometro, giroscopio, bussola, prossimità e luce ambientale).

Le specifiche del BLU Energy X sono leggermente inferiori: display IPS, processore quad core MediaTek MT6580 a 1,3 GHz (Cortex-A7), 1 GB di RAM, 8 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 8 e 2 megapixel, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, radio FM, micro USB e batteria da 4.000 mAh. In questo modello mancano bussola digitale e giroscopio. Entrambi gli smartphone offrono un’autonomia massima di 72 ore, ma solo lo Studio Energy 2 supporta la ricarica veloce (20 minuti per 8 ore di conversazione).

Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop per Studio Energy 2 e Android 5.1 Lollipop per Energy X. Non è noto se verranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti