BLU Life One X sfida il Moto G (2015)

BLU pubblica i risultati dei benchmark per dimostrare che il nuovo Life One X da 5,2 pollici possiede prestazioni superiori al Moto G (2015).
BLU pubblica i risultati dei benchmark per dimostrare che il nuovo Life One X da 5,2 pollici possiede prestazioni superiori al Moto G (2015).
BLU Life One X sfida il Moto G (2015)

BLU, uno dei produttori più noti sul mercato statunitense, ha lanciato il guanto di sfida a Motorola presentando il nuovo Life One X, uno smartphone di fascia medio-bassa dalle interessanti caratteristiche tecniche, offerto a soli 149 dollari. L’azienda di Miami ha pubblicato anche i risultati di vari benchmark per dimostrare le prestazioni superiori del dispositivo rispetto al noto Moto G di terza generazione.

Il BLU Life One X possiede uno schermo IPS da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel, 423 ppi) e integra un processore octa core MediaTek MT6753 a 1,3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 64 GB. BLU ha curato molto la qualità costruttiva dello smartphone, usando alluminio per il frame e finta pelle per la cover posteriore. La fotocamera principale da 13 megapixel supporta il PDAF (Phase Detection Autofocus), mentre la fotocamera frontale da 5 megapixel include anche un flash LED.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e LTE (dual SIM). La batteria ha una capacità di 2.900 mAh. Confrontando il Life One X con quelle del Moto G (2015) sono evidenti le specifiche migliori del prodotto di BLU, in particolare lo schermo e il processore. Per dimostrare la superiorità anche in termini di prestazioni, l’azienda ha pubblicato i risultati ottenuti con i benchmark AnTuTu, Geekbench 3, Vellamo, Basemark OS II e GFX OpenGL 3.1. I numeri indicano chiaramente che il Life One X batte il Moto G (2015) in tutti i test.

Un altro vantaggio è rappresentato dal prezzo. Tra l’altro, fino al 12 dicembre, è possibile acquistare lo smartphone a soli 99 dollari su Amazon. Purtroppo, il Life One X è disponibile solo negli Stati Uniti. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. BLU ha promesso l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow nel primo trimestre 2016.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti