BlindType, la tastiera virtuale pronta a tutto

BlindType, la tastiera virtuale pronta a tutto

Scrivere correttamente e velocemente non è sempre impresa facile utilizzando uno smartphone. Spesso, infatti, una delle due cose deve essere sacrificata, ed è per questo che sono numerose le tastiere alternative per tutti i sistemi operativi più in voga. Ma i miglioramenti non sempre sono considerevoli, oppure all’utente è richiesto di imparare metodi alternativi per digitare.

BlindType, disponibile per

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, iPad e dispositivi

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, si inserisce in questo panorama, ma promette sostanziali novità. Questa tastiera virtuale fa infatti della tolleranza agli errori il suo punto forte, ma partendo da un concetto nuovo e soprattutto senza modificare le abitudini dello scrittore.

La tastiera non è più forzatamente ancorata al fondo dello schermo, ma adatta costantemente la sua posizione in base agli input dell’utente. In questo modo diventa possibile teoricamente scrivere anche senza guardare lo schermo, o cambiando posizione al volo in base alle esigenze del momento.

Insomma, è la tastiera di BlindType ad adattarsi a noi, non viceversa. Concetto decisamente promettente e apparentemente ben supportato anche da questo video dimostrativo:

[youtube]M9b8NlMd79w[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti