Ormai non c’è più nessun dubbio: i produttori di telefoni cellulari, per poter sorprendere il proprio pubblico e di conseguenza attirare l’attenzione verso sé, sono costretti ad osare sempre di più. Prendono così forma e sostanza alcuni “prototipi” che per anni ci hanno fatto fantasticare al cinema: primo fra tutti il “telefono orologio“.
Dopo aver potuto toccare con mano il Watch Phone GD910 di LG abbiamo capito che ormai la tecnologia è matura ed è in grado di offrire al pubblico tali prodotti.
La novità è che anche la “seriosissima” RIM ha in cantiere un BlackBerry Watch Phone “In-Pulse”: il manager ora non potrà più fare finta di non aver letto una email.
A lanciare l’indiscrezione è il noto sito Engadget. Ancor più interessante è un piccolo dettaglio: l’ipotetico BlackBerry Watch Phone non sarà prodotto direttamente da RIM ma è stato confezionato fuori casa. Questo non significa che tutta la tecnologia di RIM, soprattutto quella della email-push, sarà esclusa.
Il dispositivo, che si pensa possa prendere il nome di “In-Pulse”, avrà il suo centro nel display OLED ovviamente con tecnologia touchscreen. Non è da escludere, però, che il BlackBerry Watch Phone “In-Pulse” possa non essere un dispositivo stand-alone come quello di LG ma una sorta di “accessorio da polso” che lavora in simbiosi con il proprio BlackBerry.
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: