BlackBerry Q5 debutta in Italia a 399 euro

Il BlackBerry Q5 è da oggi disponibile nei negozi italiani al prezzo di 399 euro: punti di forza, classica tastiera QWERTY e schermo touch insieme.
Il BlackBerry Q5 è da oggi disponibile nei negozi italiani al prezzo di 399 euro: punti di forza, classica tastiera QWERTY e schermo touch insieme.
BlackBerry Q5 debutta in Italia a 399 euro

Il BlackBerry Q5 arriva anche nei negozi italiani, dove è disponibile a partire da oggi al prezzo di 399 euro. Trattasi dello smartphone basato sul sistema operativo mobile BlackBerry 10 e che dispone di una tastiera QWERTY nel vecchio stile BlackBerry.

Commenta così il manager europeo del gruppo, Alberto Acito, il lancio italiano del nuovo device: «siamo davvero entusiasti di poter offrire oggi agli utenti italiani il nuovo smartphone BlackBerry Q5 con tastiera QWERTY. Il nuovo device BlackBerry estenderà i vantaggi della piattaforma BlackBerry 10 a più persone che mai, consentendo a tutti di esplorare, creare e condividere il proprio mondo in maniera semplice, anche in movimento».

Il cellulare “intelligente” è disponibile in bianco, nero e rosso e, oltre alla classica tastiera QWERTY integrata, presenta un display touchscreen da 3,1 pollici con risoluzione pari a 720×720 pixel a 329ppi. Sistema operativo BlackBerry 10.1,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è dotato di un comparto hardware di fascia media: processore dual-core da 1,2 GHz, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria Flash per l’archiviazione dei dati – espandibile comunque via microSD fino a 32 GB – batteria da 2180 mAh e due fotocamere, una frontale da 2 megapixel con zoom digitale 3x, e una posteriore con sensore da 5 megapixel, zoom 5x, flash LED e possibilità di registrare i video in alta definizione a 1080p.

Completano la dotazione tecnica accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità, giroscopio, sensore di luce ambientale, e supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 – a basso consumo energetico – NFC e 4G LTE. Il BlackBerry Q5 pesa 120 grammi e ha dimensioni pari a 120x66x10,8mm. È comunque disponibile sul mercato una variante priva del supporto alla tecnologia NFC, in questo caso leggermente più sottile nel corpo.

A disposizione degli acquirenti anche una serie di funzionalità software, quali il BlackBerry Hub, BlackBerry Story Maker, BBM Video e Screen Share e ben 120 mila applicazioni scaricabili sullo store BlackBerry World.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Smartphone inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti