BlackBerry DTEK60, terzo smartphone Android

Il BlackBerry DTEK60 è uno smartphone con schermo Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.
Il BlackBerry DTEK60 è uno smartphone con schermo Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.
BlackBerry DTEK60, terzo smartphone Android

BlackBerry ha annunciato il nuovo DTEK60, terzo smartphone Android dopo il Priv e il DTEK50. Il produttore canadese ha utilizzato lo stesso design dell’Alcatel Idol 4S, quindi lo smartphone non presenta particolari novità estetiche, ma solo qualche modifica hardware e una versione più sicura del sistema operativo di Google. Il dispositivo, già disponibile per l’acquisto anche in Italia, permette ovviamente di accedere a tutti i servizi BlackBerry indirizzati all’utenza business.

Il BlackBerry DTEK60 possiede un frame in alluminio e due pannelli (frontale e posteriore) in vetro. Il display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) è identico a quello del prodotto Alcatel, ma BlackBerry ha scelto componenti interni più aggiornati: processore Snapdragon 820 a 2,15 GHz, 4 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 21 megapixel con apertura f/2.0, autofocus a rilevamento di fase (PDAF), flash LED, supporto HRD e registrazione video 4K. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel con apertura f/2.2 e ottica grandangolare (84 gradi).

La dotazione hardware comprende inoltre 32 GB di storage, slot per schede microSD (fino a 2 TB), connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Advanced. Presenti anche la radio FM, il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh, supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0 e offre un’autonomia massima di 26 ore in conversazione. Oltre ai pulsanti di accensione e volume, sul lato destro è stato aggiunto un pulsante personalizzabile, denominato Convenience Key.

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow che, in futuro, verrà aggiornato ad Android 7.0 Nougat. BlackBerry ha implementato diverse tecnologie di sicurezza, come Hardware Root of Trust, Secure Bootloader e crittografia FIPS 140-2. Il DTEK60 può essere acquistato online ad un prezzo di 579 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti