Black-out su ADSL e servizi Tiscali

Black-out sui servizi Tiscali: ADSL, Indoona ed altri servizi sono fermi fin dalla prima mattinata, probabilmente a causa di un guasto elettrico.
Black-out sui servizi Tiscali: ADSL, Indoona ed altri servizi sono fermi fin dalla prima mattinata, probabilmente a causa di un guasto elettrico.
Black-out su ADSL e servizi Tiscali

Giornata nera per i servizi ed i clienti Tiscali: fin dalla prima mattinata l’intera offerta del gruppo sardo è ferma ai box per cause non meglio precisate. L’irraggiungibilità del sito ed il silenzio sui social media, infatti, ha generato molta confusione attorno a quanto accaduto ed al momento ancora non è chiaro quando i servizi potranno tornare online e quando i clienti potranno tornare a fruire della propria connessione ADSL, del proprio account Indoona o di altre entità in capo al gruppo di Renato Soru.

L’help desk Tiscali non fornisce informazioni aggiuntive, il sito non è raggiungibile ed anche il servizio clienti al numero “130” non risponde. Sulla base di alcune indiscrezioni, si suggerisce la possibilità per cui l’intero black-out sia causato da un guasto elettrico al CED, ma nessuna conferma ha finora supportato questa unica ipotesi trapelata. I disservizi sarebbero iniziati alle ore 6.45 e sono al momento testimoniati dall’alto numero di segnalazioni presenti su Facebook e Twitter.


Update ore 10.05
Il sito è tornato da pochi minuti online. L’help desk del gruppo non fornisce tuttavia al momento alcuna spiegazione, né è indicato lo stato di ripristino della connettività ADSL.

Update ore 10.15
La connettività sta iniziando a riprendere le sue funzionalità ed al momento i disservizi sono segnalati a macchia di leopardo. Probabilmente il problema è in via di risoluzione, ma ancora non è avvenuto il ripristino completo delle funzionalità.

Update ore 10.30
Anche un sito come ilmeteo.it risulta irraggiungibile. La causa sembra essere però comune: il dominio ilmeteo.it è ospitato infatti da server Tiscali Italia s.p.a.

Update ore 10.55
Il gruppo ha aperto il dialogo con i propri utenti tramite l’help desk su Facebook:

Su Twitter è invece iniziata una sequela di risposte (in copia/incolla) alle segnalazioni di disservizio ricevute:

Update ore 11.45
Tiscali suggerisce di riavviare il modem per poter ripristinare il collegamento:

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti