BitTorrent, P2P OEM come utility di download

BitTorrent, P2P OEM come utility di download

BitTorrent ha firmato alcuni accordi commerciali con una serie di aziende orientali impegnate in ambito hardware e interessate a velocizzare il download ed il trasferimento file di proprie componenti software. Le aziende interessate sarebbero ASUS, QNAP (Taiwan) e Planex (Giappone).

«Lavoriamo per costruire uno strumento efficiente di distribuzione ad alta qualità di dati su Internet», così il co-fondatore Ashwin Navin ha spiegato a Laurie Sullivan di TechWeb a proposito dei 32 dipendenti impegnati nel progetto BitTorrent. Secondo quanto riportato nell’articolo le componenti P2P di BitTorrent potrebbero diventare una sorta di standard per l’industria dell’hardware e lo strumento potrebbe dunque trovare un nuovo campo di applicazione dopo le promesse già palesate nel rapporto con le major della cinematografia (un primo accordo è già stato firmato con Warner Bros).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti