/https://www.webnews.it/app/uploads/2010/02/ipad_apple.png)
Dal giorno del lancio di
Microsoft ha aspettato un bel po’ di tempo, verificando che i dispositivi Apple fossero abbastanza popolari per giustificare un tale rilascio.
Ci sono perfino voci che parlano di Bing come motore di ricerca predefinito su iPhone. Se questo non è ancora avvenuto non significa che non ci siano state trattative, passate o in corso. In ogni caso è evidente che è nell’interesse di Bing di sfruttare un bacino di utenza così grande, per rosicchiare quote a Google.
La stessa cosa è possibile affermare di
Il discorso per Office è più complicato. Apple iPad verrà già venduto con applicazioni ottimizzate come iWork. Ma iWork non è certo un prodotto valido in campo aziendale, soprattutto perché non salva in maniera predefinita nei formati Microsoft.
Tuttavia anche in questo caso è possibile affermare con relativa sicurezza che Microsoft potrebbe rilasciare Office per iPad. Non dimentichiamoci che Microsoft non è solo l’azienda che produce Windows, ma tutta una serie di prodotti e servizi.
E, come azienda produttrice di software, ha tutti gli interessi nell’allargare il suo mercato, anche sfruttando la concorrenza. Tutto sta nel vedere se iPad avrà successo o meno.