
La stagione dei regali natalizi si avvicina e Microsoft ha ufficializzato un nuovo strumento per suggerire ad amici e parenti i propri desideri: la sezione shopping di Bing, il motore di ricerca made in Redmond, permette ora di creare una lista degli oggetti di proprio gradimento, con la possibilità di condividerla tramite Facebook.
Bing Shopping offre l’opportunità di navigare all’interno di un vasto catalogo di prodotti, confrontando prezzi e recensioni per avere un quadro generale di quali siano le migliori offerte sul mercato. Durante la ricerca è possibile ora aggiungere qualsiasi prodotto a quella che va ad essere una sorta di lista dei desideri, e dopo aver effettuato l’accesso tramite Facebook Connect si può pubblicare sulla propria bacheca tale elenco. Un modo veloce e semplice per informare tutti sulle preferenze per i regali in vista del Natale.
La notizia
L’annuncio Microsoft, inoltre, non fa altro che rappresentare l’ennesimo anello di una catena che ormai collega sempre più saldamente il gruppo di Redmond con il social network di Palo Alto, coinvolti in progetti comuni da ormai tempo. Un binomio, quello Microsoft-Facebook, nato con finalità precise di mutuo vantaggio e che può rappresentare in divenire una seria minaccia per l’egemonia Google sul mondo del Web.