Bing Rewards, premio fedeltà da Microsoft

Microsoft lancia Rewards, un programma che offre crediti per le ricerche effettuate tramite Bing. Questi possono poi essere tramutati in premi di vario genere
Microsoft lancia Rewards, un programma che offre crediti per le ricerche effettuate tramite Bing. Questi possono poi essere tramutati in premi di vario genere
Bing Rewards, premio fedeltà da Microsoft

Cerca, naviga, e accumula crediti: è questa la filosofia del

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Rewards, lanciato da Microsoft per fidelizzare gli utenti che utilizzano Bing, il motore di ricerca di Redmond. Per ora

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

solo negli Stati Uniti in versione di prova, col tempo Microsoft deciderà se ampliare ed estendere a tutti questo progetto, che prevede la possibilità di trasformare i crediti accumulati in premi di vario genere.

Con una sorta di programma fedeltà che si mette però alle spalle l’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

del precedente Bing Cashback, Microsoft punta ad incrementare il numero di utenti che utilizzano il motore di ricerca, ma non solo. Per poter accedere a Bing Rewards, infatti, è necessario possedere un account Windows Live ed utilizzare Internet Explorer, il che implica Windows come sistema operativo. Nessun altro browser è ammesso, in quanto la toolbar da installare per partecipare al programma sembra non sia al momento compatibile con altri software per la navigazione.

Più cerchi, più crediti ottieni: per la sola registrazione Microsoft offre un bonus di 250 punti, che fanno da base per ottenere il numero necessario di crediti per richiedere in cambio premi. Questi ultimi coprono diverse categorie, dai giochi all’elettronica, passando dai regali alle donazioni a scopo benefico. Durante la navigazione, di tanto in tanto verranno proposte offerte per accumulare nuovi crediti, che potranno comportare una ricerca tramite Bing, l’utilizzo di una nuova funzionalità o la lettura di news riguardanti sempre i prodotti Microsoft. Il programma prevede 1 punto per ogni 5 ricerche effettuate, a fronte di un massimo di 8 crediti al giorno.

Ad ispirare il team Microsoft,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Stefan Weitz, direttore del settore ricerca di Redmond, è stato l’enorme successo che i programmi fedeltà hanno ottenuto nel tempo nei vari negozi e supermercati. Lo scopo è sia quello di rafforzare il rapporto con gli utenti attuali, che la ricerca di nuovi che possano abbandonare i servizi utilizzati per la ricerca in favore degli strumenti proposti da Microsoft. Il tutto, avendo sempre un obiettivo ben chiaro: la leadership di Google.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti