Bing Maps è ancora troppo complicato

Bing Maps è ancora troppo complicato

Pochi giorni fa Microsoft ha rilasciato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, un aggiornamento per il suo motore di ricerca che permetterà agli utenti di consultare mappe online, in maniera simile a quanto avviene da tempo con Google.

Tuttavia, nonostante la velocità del sistema, non tutti sono soddisfatti del servizio offerto da Microsoft. Secondo da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, Bing Maps è ancora troppo confuso con una interfaccia utente disastrosa.

La sua critica è che un servizio di mappe non dovrebbe offrire previsioni meteo, oppure link a Wikipedia, ma solo quello per cui è stato progettato, ovvero le mappe. Quindi basta con collegamenti ad annunci, banche, bar e locali.

Secondo Coursey il principio dietro a Bing Maps è lo stesso utilizzato da Microsoft per altri servizi, ovvero far perdere tempo o spendere soldi agli utenti. La soluzione, invece, dovrebbe essere la seguente: “Meno si fa, più valore hanno le cose”.

Con tutti questi sotto-servizi, Microsoft sembra aver dimenticato una cosa: ovvero le mappe. La visualizzazione delle mappe appare di secondaria importanza in un sistema come questo. Senza dimenticare che questi servizi sono pensati anche per la visualizzazione sui cellulari e i dispositivi portatili, dal piccolo schermo.

Basta confrontare il servizio con Google Maps, che è molto più semplice e chiaro nelle indicazioni.

E voi, siete d’accordo con la critica esposta da David Coursey nei confronti di Bing Maps?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti