
Dopo aver rilasciato l’applicazione Bing per iPhone, è venuto anche il momento della versione per iPad. L’applicazione è disponibile presso l’App Store, gratuita e simile, nelle funzioni, alla versione per iPhone.
Ovviamente ci sono diversi differenze tra le due: l’app per iPad sfrutta pienamente il vantaggio dell’ampio schermo del tablet, soprattutto quando si effettuano ricerche di file multimediali come immagini e video.
Bing per iPad mostra anche le Bing Maps con viste multiple, e l’accesso ai propri elenchi film e informazioni meteo. Il responsabile del progetto Zachary Gutt ha dichiarato che, durante la sua realizzazione, l’azienda ha cercato di rendere l’applicazione bela e funzionale.
La novità più interessante, però, è la funzione di ricerca vocale. Non manca, infine, la funzione AutoSuggest, che suggerisce le chiavi di ricerca in base a quelle effettuate di recente o a quelle correlate con altri utenti.
L’unico difetto, per adesso, è la disponibilità dell’applicazione per il solo mercato statunitense. Un portavoce ha dichiarato però che presto sarà disponibile anche negli altri paesi
Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto: