Big Drone, il primo con umano a bordo

Dalla Croazia arriva il primo drone al mondo in grado di eseguire piroette e loop a 140 km/h nel cielo, con tanto di umano a bordo.
Dalla Croazia arriva il primo drone al mondo in grado di eseguire piroette e loop a 140 km/h nel cielo, con tanto di umano a bordo.
Big Drone, il primo con umano a bordo

Dalla Croazia arriva il primo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

al mondo in grado di eseguire piroette e loop a 140 km/h nel cielo, con tanto di umano a bordo.

Stiamo parlando del “Big Drone“, un grosso velivolo pilotabile da remoto e che al suo interno ha un passeggero. Il volo inaugurale è stato eseguito nei cieli della Croazia con a bordo il CEO della Drone Champions League, Herbert Weirather. Il grande drone ha infatti fatto il suo primo volo proprio per sponsorizzare il lancio del videogioco DCL – The Game, legato al campionato di piccoli droni da corsa denominato, appunto, Drone Champions League (DCL) e creata nel 2016 per riunire i migliori piloti di piccoli droni da corsa al mondo.

Il Big Drone è nato perché il pubblico della DLC si lamentava del fatto che era difficile seguirei piccoli droni in cielo durante le gare.

Fondamentalmente abbiamo iniziato con droni molto piccoli – spiega Herbert Weirather – erano super veloci e nessuno poteva davvero seguirli, quindi li abbiamo ingranditi, e ingranditi ancora e la gente diceva che erano ancora troppo piccoli. Così ne abbiamo realizzato uno davvero grande, e così è nato Big Drone, ha detto Weirather.

Il Big Drone è stato progettato dalla Drone Champions AG attorno alla monoscocca in carbonio di un’auto da formula 1, è largo circa 5 metri e ha 12 grandi motori ed elica per mantenerlo in volo. Ora l’organizzazione della DCL sta cercando dei piloti per portare in cielo il Big Drone, e farà una sorta di “selezione” attraverso il gioco DLC – The Game. Nel frattempo Drone Champions AG, la compagnia dietro DCL, continuerà a perfezionare il Big Drone in vista di un torneo futuro ancora da confermare.

Il Big Drone può volare fino a 140 chilometri orari sfruttando i suoi 12 motori e le eliche, capaci di produrre 217 cavalli di potenza. Il velivolo è in grado di trasportare fino a 120 kilogrammi di peso. Big Drone può infatti far salire a bordo un passeggero, attenzione: non un pilota che resterà invece a terra, e comanderà il drone con un telecomando.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti