Bello e Fino, i nuovi smartphone LG serie L

I due nuovi smartphone Android verranno esposti nello stand LG all'IFA di Berlino. I prezzi saranno annunciati quando arriveranno sui mercati di America Latina, Europa e Asia.
I due nuovi smartphone Android verranno esposti nello stand LG all'IFA di Berlino. I prezzi saranno annunciati quando arriveranno sui mercati di America Latina, Europa e Asia.
Bello e Fino, i nuovi smartphone LG serie L

Il produttore asiatico ha annunciato due nuovi modelli della serie L, basati su Android 4.4.2, che verranno mostrati durante l’IFA di Berlino all’inizio di settembre. Gli LG L Bello e L Fino sono stati pensati per una clientela giovane che usano spesso il proprio smartphone come fotocamera e per coloro che acquistano il loro primo dispositivo mobile. I prezzi non sono stati comunicati, ma si conosceranno quando i due prodotti arriveranno sul mercato (prima in America Latina e, successivamente, in Europa e Asia).

Prima di descrivere le caratteristiche dei nuovi smartphone è opportuna una premessa. Per un italiano i nomi scelti da LG suscitano sicuramente una certa ilarità, ma probabilmente la divisione marketing avrà fatto altre considerazioni. Forse ai coreani piace il suono delle parole “bello” e “fino”. Detto questo, veniamo alle specifiche tecniche. LG L Bello possiede un display IPS da 5 pollici con risoluzione FWVGA (854×480 pixel, 196 ppi), mentre LG L Fino ha uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione WVGA (800×480 pixel, 207 ppi).

Per entrambi è stato scelto un processore quad core (è ipotizzabile uno Snapdragon 400), ma la frequenza è 1,3 GHz per LG L Bello e 1,2 GHz per LG L Fino. Identici anche la dotazione di RAM (1 GB) e la fotocamera posteriore (8 Megapixel). Diversa invece la quantità di memoria interna (8 GB per LG L Bello e 4 GB per LG L Fino) e la fotocamera frontale (1 Megapixel e VGA, rispettivamente). La capacità della batteria è 2.540 mAh per LG L Bello e 1.900 mAh per LG L Fino. I due terminali supportano solo reti 3G (HSPA+ fino a 21 Mbps).

Il design e la posizione dei pulsanti fisici sul retro ricordano chiaramente il più potente e costoso LG G3, così come l’interfaccia utente. Tra le funzionalità fotografiche, LG cita Touch & Shoot (messa a fuoco e scatto con un singolo tap), Gesture Shot (attivazione del conto alla rovescia di tre secondi, aprendo e chiudendo la mano davanti alla fotocamera) e Front Camera Light (sfondo bianco per i selfie). Il Knock Code permette di sbloccare i dispositivi con una sequenza personalizzata di “bussate” sul display, mentre il QuickCircle Case consente di visualizzare chiamate, messaggi, musica e foto senza aprire la cover.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti