Belkin fa ammenda e spiega l'origine delle recensioni a pagamento

Belkin fa ammenda e spiega l'origine delle recensioni a pagamento

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, l’intervento ufficiale con cui la Belkin esprime la propria posizione circa il problema rilevato con le recensioni a pagamento pubblicate su Amazon.
Così la Belkin ha spiegato ora l’accaduto:

Belkin ha sempre operato secondo i più elevati standard di etica aziendale, così come i propri dipendenti secondo i più alti livelli di integrità personale. Di conseguenza abbiamo sempre sostenuto gli utenti delle community online nelle discussioni e nelle recensioni relative ai nostri prodotti, sia in presenza di commenti positivi che negativi. È stato quindi con grande sorpresa e dispiacere che abbiamo scoperto che uno dei nostri dipendenti potrebbe avere inviato al sito web Amazon Mechanical Turk una serie di richieste esortando gli utenti a pubblicare recensioni positive di prodotti Belkin in cambio di danaro.


Il comunicato va al dunque subito e direttamente, senza giri di parole:

Belkin non sostiene, né in alcun modo approva, l’utilizzo di procedure scorrette come questa. Sappiamo che le persone considerano i giudizi degli utenti online proprio per l’imparzialità delle loro opinioni ed episodi come questo mettono a rischio la fiducia implicita in quel genere d’interazione. Noi consideriamo sacra la responsabilità che abbiamo verso la nostra comunità di utenti e siamo estremamente dispiaciuti di quanto accaduto.

Vogliamo evidenziare che questo è un episodio isolato e, al fine di riguadagnare la fiducia nei Vostri confronti, abbiamo già messo in atto i seguenti provvedimenti:

  • Abbiamo provveduto tempestivamente alla rimozione di ogni post presente nel sistema del sito Mechanical Turk;
  • Stiamo collaborando intensamente con i nostri partner online per garantire che ogni eventuale recensione di prodotto che possa essere stata generata in conseguenza di tale l’episodio venga eliminata;
  • È inoltre importante evidenziare che i nostri partner della distribuzione non hanno avuto nessun ruolo in tutto ciò, né erano a conoscenza di quanto stesse accadendo.

Ancora una volta vogliamo scusarci per quanto accaduto e lavoreremo con la massima trasparenza e onestà per riguadagnare la fiducia che abbiamo perso.

Un intervento rapido ed in grado di fugare ogni dubbio. Alla luce del problema creatosi, un buon modo di reagire: prendendo di petto la questione e non nascondendosi dietro strategie comunicative diverse dalla mera e semplice rivelazione della verità.

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