BDP-S570: un lettore Blu-Ray 3D anche per Sony

BDP-S570: un lettore Blu-Ray 3D anche per Sony
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un nuovo lettore di dischi Blu-Ray che sarà compatibile con il formato 3D tra qualche mese, grazie a un annunciato aggiornamento del firmware. Da segnalare, in particolare, il prezzo, che si aggira sui 250 dollari, rendendo quindi questo dispositivo fra i più economici disponibili sul mercato. Nonostante ciò, possiamo affermare che Sony non ha lesinato sui contenuti extra, dotando il modello S570 di interessanti optional che andiamo di seguito a illustrarvi.

Il lettore è dotato di WiFi integrato che permette di accedere a una serie di contenuti online quali Netflix, Amazon VOD, YouTube e Slacker, per lo streaming, a pagamento o gratis, di film e video musicali. Per chi preferisce la rete cablata, sul retro del dispositivo troviamo anche un ingresso ethernet per il collegamento a una rete LAN. L’aggiornamento del firmware, previsto per l’estate, permetterà anche di ampliare i contenuti extra, inserendo Pandora e Picasa fra le applicazioni Internet disponibili e permettendo la condivisione dei file multimediali della rete locale grazie al supporto per periferiche

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Sony BDP-S570 è dotato di 1GB di memoria interna, ampliabile grazie a due ingressi USB per collegare dispositivi di archiviazione; ottima l’idea di montare una porta sul fronte del dispositivo per l’inserimento temporaneo, e di prevedere un secondo ingresso sul retro, dove una disco esterno può rimanere collegato senza danneggiare l’estetica del lettore, che segue la linea “Monolithic Design”, caratteristica degli ultimi prodotti Sony quali i televisori della serie

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Il dispositivo può essere comandato anche da iPod Touch o iPhone, grazie all’applicazione “BD remote” scaricabile dall’App Store: direttamente sullo schermo tattile del nostro lettore Apple, sarà possibile visualizzare le informazioni del disco in riproduzione e trovare contenuti a esso correlati su YouTube.

Infine, il dispositivo è dotato di un’uscita HDMI 1.4, che permetterà di usufruire dal massimo della qualità dei supporti Blu-Ray 3D.

Sony BDP-S570 è già in vendita negli Stati Uniti da qualche mese e dovrebbe arrivare nei negozi italiani nelle prossime settimane. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 259 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti