Tra le molteplici utility disponibili per Blackberry non mancano certo i cosiddetti file manager, in grado di aiutare gli utenti nella gestione della notevole quantità di dati memorizzabili sul proprio smartphone.
, disponibile per il download attraverso il sito ufficiale del produttore in versione.zip e OTA, è un’applicazione in grado di gestire i file presenti sul proprio Blackberry in maniera semplice e intuitiva, gratuita o al costo scelto dai futuri utilizzatori, essendo infatti rilasciato sotto licenza donationware.
Creato appositamente per OS 4.3 (o superiore), BBFileScout integra molte funzioni estremamente utili, il copia/incolla di file e cartelle, nelle quali è possibile ricercare documenti da inviare in seguito via email o Bluetooth verso dispositivi dotati di tecnologia OBEX.
Inoltre, sempre grazie a questa comoda utility, è possibile aprire e creare archivi.zip da gruppi di file, riconoscere file di sistema o crittografati e aprire automaticamente i file presenti in memoria attraverso il programma associato, se disponibile, o associare manualmente un’applicazione compatibile.