Batterie per iBook in salvo

Batterie per iBook in salvo

Quando avviene un cambio generazionale i nostri portatili, tra le varie novità, di solito, introducono nuove batterie e alimentatori. Di conseguenza può capitare che nel giro di qualche tempo escono di produzione gli alimentatori e le batterie per i modelli precedenti.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

tende a garantire un ampio supporto ma i prezzi non sono sempre convenienti. Può anche capitare che un vecchio portatile, non più supportato, in realtà sia ancora funzionante, ma non si trova la batteria originale; cosa si può fare in questo caso?

Qualche produttore c’è ma non sempre copre le nostre esigenze, per fortuna, ultimamente, alcuni produttori hanno creato adattatori e batterie compatibili con molti portatili; addirittura batterie per i primi iBook (i conchiglioni).

La società FreshBattery, per esempio, ha creato un’apposita linea di batterie chiamata Legacy per i nostri vecchi portatili. Queste batterie oltre ad avere un ampia compatibilità garantiscono un’autonomia maggiore di quelle originali.

Il prezzo è quasi in linea con quelli ufficiali ma è in dollari (attualmente favorevole per noi Europei). Inoltre, non dimentichiamo, che Apple garantisce la compatibilità solo su alcuni iBook e Powerbook e con un’autonomia minore.

Nonostante la qualità e le garanzie dei prodotti ufficiali Apple, a volte, conviene controllare anche le altre marche.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti