Barack Obama: da Steve Jobs il suo primo iPad

Chi è stato il primo uomo del globo a testare iPad 2? Nientemeno che il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Chi è stato il primo uomo del globo a testare iPad 2? Nientemeno che il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Barack Obama: da Steve Jobs il suo primo iPad

Altro che code chilometriche davanti ai negozi, snervanti attese durate tutta la notte e assalti agli Apple Store. C’è chi la fortuna di stringere tra le mani uno dei primissimi esemplari di iPad 2 l’ha avuta senza compiere il minimo sforzo: il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che, nello scorso febbraio, ha ricevuto in dono il tablet dell’azienda di Cupertino direttamente da Steve Jobs, all’epoca in carica di CEO e attualmente presidente del consiglio di amministrazione.

Obama, da sempre grande supporter dell’azienda canadese Research in Motion fondata nel 1984 da Mike Lazaridis e sviluppatrice del celebre BlackBerry, ha avuto la possibilità di testare direttamente l’allora nuovissimo dispositivo, battendo sul tempo di ben due settimane tutti i fan della Mela che da tempo l’attendevano.

A parlare dell’incontro, avvenuto durante una cena a cui hanno partecipato altre importanti personalità della Silicon Valley tra cui il co-fondatore e CEO della Oracle Corporation Larry Ellison, Mark Zuckenberg ed Eric Schmidt, fondatori rispettivamente di Facebook e Google, è stato proprio il Presidente USA durante un’intervista rilasciata al canale televisivo statunitense ABC:

«È stato davvero Steve Jobs a darmi l’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, un po’ prima (rispetto alla data di commercializzazione, ndr.). È stato emozionante. L’ho avuto direttamente da lui.»

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti