Bang & Olufsen annuncia il nuovo BeoSound 5

Bang & Olufsen annuncia il nuovo BeoSound 5

Bang & Olufsen hanno ufficialmente annunciato il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, un sistema di gestione per la propria musica digitale.

L’interfaccia principale è il controller, un’interfaccia remota di 2,65 kg, da tavolo o da parete, dominata da uno schermo LCD da 10,4 pollici con risoluzione di 1024×768, gestibile con una ghiera scorrevole in alluminio. Il motore di base è il BeoControl 5, un server da 500GB con possibilità di connessione Internet. L’intero sistema è gestito dal software MOTS, il nuovo sistema di playlist intelligente.

MOTS analizza il ritmo, le battute, la chiave di tonalità e le armonie vocali delle tracce, e crea delle playlist automatiche dei brani, che si evolvono man mano che vengono aggiunti nuovi brani. È impossibile dire l’effetto che fa questa tecnologia senza aver provato il sistema, ma Bang & Olufsen sembra aver richiesto almeno due brevetti su questa tecnologia.

La musica è memorizzata in formato lossless, mentre le connessioni previste sul BeoMaster sono: IR, linea analogica, uscite S/PDIF, DVI-I, DVI-D (per il controller), YPbPr, S-Video, video composito, tre porte USB 2.0 (una è usata dal controller) ed Ethernet. Il sistema operativo previsto è Windows XP Embedded. Il solo controller BeoSound 5 ha, invece, la possibilità di connettersi via USB e HDMI/DVI.

I formati supportati includono WMA, WMA Lossless, MP3, WAV, ASF e AAC, la possibilità di ascoltare in streaming le radio Internet nei formati WMA, MP3, ASX e M3U. Permette inoltre la riproduzione di video in formati MPEG, MPE, MPG, AVI, WMV e VFW<. I 500GB di spazio sul server sono sufficienti per oltre 28.000 canzoni memorizzate con tecnica "senza perdita".

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti