
Su Facebook sarà molto più facile acquistare un’auto usata. Nell’ottobre del 2016, giusto un anno fa, il social network annunciò il lancio del suo
Grazie a questi accordi, il Marketplace del social network disporrà di una sezione dedicata alla vendita degli autoveicoli molto più ampia e strutturata che include anche tutte le offerte delle concessionarie ed un canale di comunicazione diretto con loro per ottenere informazioni e supporto. Oltre a poter scoprire la corretta valutazione delle auto attraverso il canale di "Kelley Blue Book", per capire se il valore del’auto proposta è corretto, il Marketplace di Facebook disporrà del completo accesso ai listini dei siti di vendita e ricerca di auto come Edmunds, Cars.com, Auction123, CDK Global e SocialDealer.
Gli utenti potranno ricercare l’auto dei sogni utilizzando un sistema di filtri più raffinato che include marca, modello, anno, chilometraggio, tipo di trasmissione ed altro, proprio come nei principali siti di ricerca delle auto usate.
Per coloro che vogliono comunicare direttamente con le concessionarie, Facebook darà la possibilità di utilizzare il consueto canale di Messenger.
Queste novità arriveranno per gli utenti americani nel corso delle prossime settimane, ma il social network ha fatto sapere di stare lavorando per portare ulteriori novità al suo Marketplace che saranno disponibili anche al di fuori dei confini americani.