Autenticazione DNA per i nuovi moduli di memoria A-DATA

Autenticazione DNA per i nuovi moduli di memoria A-DATA
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, per contrastare il fenomeno della contraffazione e delle frodi, ha iniziato ad impiegale speciali etichette provviste di un sistema di autenticazione DNA per i propri moduli RAM.

Questo sistema funzionerebbe associando, ad ogni etichetta, una specifica sequenza di DNA che ha lo scopo di garantire l’originalità del modulo di memoria.

È proprio Gibson Chen, Vice Presidente e Head of Product Management Division, a confermare quanto il problema della contraffazione sia sentito nel settore delle memorie, problema spesso sconosciuto ad un utente medio che generalmente si affida a configurazioni preassemblate o comunque non è in grado di accertarsi di questi dettagli.

A quanto sembra, l’impiego di queste etichette dovrebbe perlomeno ridurre in maniera considerevole il fenomeno ma, come avviene in questi casi, il condizionale è d’obbligo. Sicuramente il sistema rappresenta un deterrente maggiore per chi decide di sfruttare un noto marchio dell’industria internazionale.

Le nuove memorie provviste di etichetta DNA saranno disponibili a partire dalle prossime settimane ad un prezzo ufficialmente non comunicato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti