Australia: Il VoIP ed i servizi di emergenza.

Australia: Il VoIP ed i servizi di emergenza.

Il governo australiano ha richiesto ai provider VoIP la risoluzione delle problematiche relative alla disponibilità dei servizi di emergenza da linee IP.
Il problema, già affrontato in altre nazioni, è dovuto sia all’incerta localizzazione geografica dell’utente di telefonia VoIP sia alla mancata trasmissione, da parte di alcuni provider, del numero identificativo del chiamante che causa l’abbattimento della chiamata.

I provider australiani, che nella maggior parte dei casi non offrono l’accesso alle numerazione di emergenza, sono stati contattati dall’Australian Communications and Media Authority (ACMA) e dal Department of Communications, Information Technology and the Arts (DCITA) che hanno richiesto una soluzione definitiva al problema da attuare in tempi molto brevi.

Gli stessi enti governativi hanno chiesto, nell’attesa dei tempi tecnici necessari alla risoluzione del problema, che i vari provider informino i propri clienti riguardo all’impossibilità di contattare le numerazioni di emergenza utilizzando le tecnologie VoIP.

[ via

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti