Audiweb, a giugno sono 26,2 milioni gli italiani connessi a internet

Audiweb, a giugno sono 26,2 milioni gli italiani connessi a internet

Piano piano gli italiani iniziano a conoscere e apprezzare sempre più il mondo di internet se è vero che nel mese di giugno gli italiani online sono stati un +10% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. A rivelare questi interessanti dati ci ha pensato un’indagine

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

realizzata con la collaborazione della DOXA. Per gli appassionati dei numeri sono stati 26,2 milioni di utenti connessi a Internet nel mese di giugno con un +2,5 milioni rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Analizzando più da vicino i dati, scopriamo che mediamente ogni giorno navigano 13 milioni di utenti, un bel passo in avanti rispetto al 2010 con +1,3 milioni. La giornata tipo su internet dura circa 1 ora e 19 minuti e vengono aperte 146 pagine web.

Chi naviga maggiormente sono gli uomini (7,2 milioni), mentre le donne (5,8 milioni) seguono davvero a ruota, segno che il Web è unisex. I più presenti sono compresi nella fascia tra i 35 e i 54 anni. In forte aumento anche il numero delle famiglie che si collegano a internet (62,3%) e la maggior parte di loro usa l’adsl per navigare in rete. Non stupisce invece l’esponenziale successo delle connessioni mobili tramite chiavette o smartphone/tablet PC che segnano un +73,7% rispetto al 2010.

Che attività si svolgono quando si naviga in mobilità? Navigazione per lo più con un 52%, ma anche inviare/ricevere e-Mail, accedere ai social network, utilizzare applicazioni, mappe, meteo…

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti