Atteso un +56% per il mercato mobile entro il 2013

Atteso un +56% per il mercato mobile entro il 2013

Il mercato mobile, nei prossimi cinque anni, sarà più che raddoppiato. Questo è quanto emerge dai dati dell’ultima edizione del rapporto Informa Telecoms & Media’s Global Mobile Forecasts.

Una prospettiva che significa ricavi per gli operatori di telefonia mobile per circa 1.030 miliardi di dollari (+33,9%), per un bacino di abbonati che supererà i 5,3 miliardi. Una trend eccezionale: +56%.

L’incredibile crescita è trainata dal c.d. BRIC, ovvero quei Paesi del mercato emergente che rappresentano la punta di diamante per la maggior parte dei settori merceologici.

India, Cina, Indonesia, Brasile e Russia saranno le responsabili di circa il 78% dello sviluppo dell’economia mobile globale.

Stati Uniti ed Europa Occidentale, mercati oramai saturi e maturi, rappresenteranno, invece, solo l’8% della crescita prevista entro il 2013.

Secondo Chris Stamatakis, analista ricercatore presso l’Informa Telecoms & Media, l’utilizzo delle tecnologie di nuova generazione, come 3G (

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

) e 3.5G (

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

), crescerà di oltre un terzo rispetto ad oggi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti