ATI Radeon HD 4770 disponibile in maggio

ATI Radeon HD 4770 disponibile in maggio

Novità importanti in casa AMD. Secondo quanto appreso direttamente dall’azienda, il 2 aprile prossimo sarà disponibile la ATI Radeon HD 4890, soluzione ad alte prestazioni evoluzione della HD 4870, mentre il 4 maggio vedrà la luce la ATI Radeon HD 4770 destinata al settore mainstream.

La nuova Radeon HD 4770 è la prima scheda a beneficiare del processo produttivo a 40 nanometri implementato nella realizzazione della GPU RV740 che prevede 640 Stream Processors e una frequenza di clock di 750 MHz. Una caratteristica senz’altro innovativa e che apre la strada a ulteriori raffinamenti.

Le specifiche parlano dell’impiego di memorie del tipo GDDR5 da 3.200 MHz con bus da 128 bit.

Questa scelta sembra andare incontro alle esigenze di ridotti consumi abbinati a prestazioni interessanti. Infatti, la combinazione delle memorie e del bus dovrebbe vantare prestazioni equivalenti a quelle che si ottengono con una configurazione con bus a 256 bit e memorie di tipo GDDR3; contestualmente si dovrebbe risparmiare dal punto di vista dei consumi.

Il sistema di raffreddamento occupa due slot PCI ed è derivato direttamente da quello della Radeon HD 3870. Per quanto riguarda il prezzo di commercializzazione, pari a circa 99 dollari, la HD 4770 si affaccia sulla fascia di prezzo attualmente coperta, ad esempio, dalla HD 4830.

Se vuoi aggiornamenti su ATI Radeon HD 4770 disponibile in maggio inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti