ATI propone la nuova scheda EAH5750 Formula con sistema di raffreddamento Fan-Sick

ATI propone la nuova scheda EAH5750 Formula con sistema di raffreddamento Fan-Sick

Nell’ambito del rinnovamento della serie Radeon HD 5000,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

propone la nuova scheda video EAH5750 Formula, caratterizzata da un dissipatore Formula Fan-Sink che prende il posto del classico sistema di raffreddamento messo in campo da ATI.

La nuova nata è basata sulla GPU HD 5750 ed è equipaggiata con una quantità di memoria pari a 1 GB di tipo GDDR5. Tale valore rimane identico a quello della reference ATI, così come i valori delle frequenze di clock per GPU e memorie, pari rispettivamente a 700 MHz e 4.600 MHz.

L’impiego di un sistema di raffreddamento alternativo offre sostanzialmente vantaggi non solo in termini di efficienza di raffreddamento (il produttore parla di un incremento del 14%) ma anche per quanto riguarda il fattore rumorosità. A tal proposito, il produttore stesso afferma che, a pieno regime, la nuova scheda con sistema di raffreddamento Fan-Sick Formula presenterebbe una rumorosità del 30% inferiore al modello di riferimento.

La ATI EAH5750 Formula dispone di connessioni VGA, DVI e HDMI, ed è in grado di gestire il formato 1080p (1.920×1.080 pixel). Il sistema di raffreddamento maggiormente efficiente, poi, permette anche un discreto margine di overclock.

Al momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali circa il prezzo e la disponibilità sul mercato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti