ASUS annuncia due ZenWatch 2 con Android Wear

ASUS ha presentato due versioni dello ZenWatch 2, lo smartwatch basato su Android Wear che introduce diverse novità estetiche e funzionali.
ASUS ha presentato due versioni dello ZenWatch 2, lo smartwatch basato su Android Wear che introduce diverse novità estetiche e funzionali.
ASUS annuncia due ZenWatch 2 con Android Wear

ASUS ha annunciato al Computex 2015 il secondo smartwatch basato su Android Wear. A differenza del precedente modello, lo ZenWatch 2 viene offerto in due dimensioni, tre diversi colori e un’ampia scelta di cinturini in gomma, pelle e metallo per un totale di 18 differenti combinazioni. Il design è simile a quello dello ZenWatch, ma ci sono alcuni miglioramenti hardware e software. Il prezzo non è stato comunicato.

Lo ZenWatch 2 possiede una cassa in acciaio inossidabile, leggermente curva per garantire un comfort maggiore all’indossatore e resistente all’acqua e alla polvere (IP67). Le dimensioni dei due modelli sono 49×41 e 45×37 millimetri, mentre il cinturino ha una larghezza di 22 e 18 millimetri, rispettivamente. Il display AMOLED, protetto dal Gorilla Glass 3, nasconde un processore Qualcomm, una batteria e vari sensori necessari per monitorare l’attività fisica. ASUS ha aggiunto un connettore per la ricarica magnetica e una corona sul lato destro che serve per interagire con lo smartwatch.

Il produttore taiwanese ha aggiornato l’app Watch Face Land, che permette di creare watch face personalizzate, e l’app Remote Camera, che mostra sul display dello smartwatch il viewfinder della fotocamera dello smartphone. L’utente può scattare foto, effettuare lo zoom e cambiare fotocamera da posteriore a frontale e viceversa. L’interfaccia ZenUI visualizza ovviamente le chiamate in arrivo, i messaggi, le notifiche e altre informazioni.

Lo ZenWatch 2 è anche un activity tracker, in quanto può registrare i dati relativi all’attività fisica e mostrare i risultati attraverso l’app Wellness. Specifiche complete, prezzo e disponibilità saranno comunicati all’IFA di Berlino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti