ASUS ZenFone Max (M2) e Max Pro (M2) in Italia

Arrivano in Italia i nuovi ASUS ZenFone Max Pro (M2) e Max (M2) con schermo da 6,3 pollici, processore Snapdragon 660/632 e Android Oreo in versione stock.
Arrivano in Italia i nuovi ASUS ZenFone Max Pro (M2) e Max (M2) con schermo da 6,3 pollici, processore Snapdragon 660/632 e Android Oreo in versione stock.
ASUS ZenFone Max (M2) e Max Pro (M2) in Italia

ASUS ha annunciato l’arrivo in Italia di due nuovi smartphone di fascia media. Si tratta dello ZenFone Max (M2) e ZenFone Max Pro (M2), disponibili già in alcuni paesi dall’inizio di dicembre. Entrambi hanno un notch nella parte superiore dello schermo e una batteria di elevata capacità. Ci sono però differenze in termini di specifiche e quindi di prezzo.

ASUS ZenFone Max Pro (M2)

Lo ZenFone Max Pro (M2) possiede un telaio in alluminio (frame) e vetro (cover) con finitura Wave (rivestimento lucido a 16 strati). Lo schermo IPS da 6,3 pollici, protetto dal Gorilla Glass 6, ha una risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel), quindi il rapporto di aspetto è 19:9. Il notch ospita la fotocamera frontale da 13 megapixel, abbinata ad un obiettivo con apertura f/2.0, e il flash LED. La capsula auricolare è stata inserita nel bordo superiore. La dotazione hardware comprende anche il processore octa core Snapdragon 660, 6 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 2 TB.

Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti un sensore Sony IMX486 da 13 megapixel e un sensore da 5 megapixel per catturare l’informazione sulla profondità. La fotocamera principale ha un obiettivo con sei lenti e apertura f/1.8, autofocus PDAF, flash LED e tecnologia di riconoscimento automatico della scena. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e offre un’autonomia fino a 45 ore in conversazione.

Presenti inoltre il lettore di impronte digitale, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo in versione stock (Android 9 Pie verrà rilasciato a fine gennaio). Lo smartphone è disponibile in due colorazioni: Midnight Blue e Cosmic Titanium. Può essere acquistato su ASUS e-shop, presso gli ASUS Gold Store e nei negozi Unieuro ad un prezzo di 299,99 euro.

ASUS ZenFone Max (M2)

Lo ZenFone Max (M2) possiede invece un telaio unibody in alluminio e uno schermo IPS da 6,3 pollici con risoluzione HD+ (1520×720 pixel). La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 632, 4 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD. La doppia fotocamera posteriore ha sensori da 13 e 2 megapixel, mentre quella frontale è da 8 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE (dual SIM). La batteria ha una capacità di 4.000 mAh. Presenti inoltre il lettore di impronte digitale, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo in versione stock.

Lo smartphone è disponibile in tre colorazioni: Midnight Black, Space Blue e Meteor Silver. Può essere acquistato su ASUS e-shop, presso gli ASUS Gold Store e nei negozi retail ad un prezzo di 199,99 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti