ASUS ZenFone 4, sei nuovi smartphone in Italia

Specifiche, immagini, video e prezzi dei nuovi ZenFone 4 disponibili in Italia, presentati da ASUS durante un evento organizzato a Roma.
Specifiche, immagini, video e prezzi dei nuovi ZenFone 4 disponibili in Italia, presentati da ASUS durante un evento organizzato a Roma.
ASUS ZenFone 4, sei nuovi smartphone in Italia

Nel corso dell’evento ASUS We Love Photo, organizzato al Roma Convention Center – La Nuvola, il produttore taiwanese ha annunciato l’arrivo in Italia degli ZenFone 4. Gli utenti potranno scegliere tra sei modelli di fascia alta e media che soddisfano qualsiasi esigenza. Tutti hanno un’elevata qualità costruttiva e integrano una doppia fotocamera, come suggerisce lo slogan scelto per i nuovi dispositivi mobile.

ZenFone 4 e ZenFone 4 Pro

Questi modelli condividono il design e i materiali usati per il telaio (alluminio e vetro), ma appartengono a due differenti fasce di prezzo. Lo ZenFone 4 possiede uno schermo Super IPS+ da 5,5 pollici con risoluzione full HD e integra un processore octa core Snapdragon 630, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile con schede microSD. Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 12 megapixel con apertura f/1.8 e da 8 megapixel con obiettivo grandangolare, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel con apertura f/2.0.

Lo ZenFone 4 Pro possiede invece uno schermo AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD e integra un processore octa core Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64 GB di storage. La dual camera posteriore è di migliore qualità, essendo presenti sensori da 12 megapixel con apertura f/1.7 (principale) e da 16 megapixel con zoom ottico 2x (secondaria). La fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel con apertura f/1.9. Altre differenze sono la connettività LTE (Gigabit Cat. 16 per il modello Pro, Cat. 12 per il modello base) e la capacità della batteria, rispettivamente 3.300 e 3.600 mAh. Lo ZenFone 4 è disponibile nella colorazione Midnight Black ad un prezzo 499 euro, mentre lo ZenBook 4 Pro (colore Pure Black) è in vendita a 899 euro.

ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Selfie Pro

I nomi di questi modelli suggeriscono la caratteristica migliore, ovvero la doppia fotocamera frontale per il selfie. Lo ZenFone 4 Selfie integra sensore da 20 megapixel e obiettivo con apertura f/2.0 per quella principale, sensore da 8 megapixel con obiettivo grandangolare per quella secondaria. La fotocamera principale dello ZenFone 4 Selfie Pro ha una risoluzione inferiore (12 megapixel), ma la tecnologia DuoPixel permette di ottenere immagini da 24 megapixel. Quella secondaria ha invece una risoluzione di 5 megapixel con ottica grandangolare.

Lo ZenFone 4 Selfie possiede uno schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione full HD e integra un processore Snapdragon 430, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. La dotazione hardware dello ZenFone 4 Selfie Pro è migliore: display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD, processore Snapdragon 625, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Tutte le altre specifiche sono identiche, inclusa la capacità della batteria (3.000 mAh). I prezzi sono 299 euro (ZenFone 4 Selfie colore Deepsea Black) e 399 euro (ZenFone Selfie 4 Pro colore Deepsea Black).

ZenFone 4 Max

Questo modello viene offerto da ASUS in due versioni. Lo ZenFone 4 Max (ZC554KL) possiede uno schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e integra un processore Snapdragon 430, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash. Lo ZenFone 4 Max (ZC520KL) possiede invece uno schermo IPS da 5,2 pollici e integra un processore Snapdragon 425, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Entrambi hanno una dual camera posteriore con sensore da 13 megapixel, affiancato da un obiettivo grandangolare, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel.

Il suffisso Max nel nome indica la presenza di una batteria di grande capacità: 5.000 mAh per la versione ZC554KL e 4.100 mAh per la versione ZC520KL. Oltre all’elevata autonomia, la batterie offrono la possibilità di ricaricare un altro dispositivo, sfruttando la modalità power bank con reverse charge. I prezzi dei due smartphone (colore Deepsea Black) sono 229 euro (ZC520KL) e 279 euro (ZC554KL).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti