Gli Asus ZenBook 13 e 14 disponibili in Italia

Asus conferma la disponibilità in Italia di ZenBook 13 (UX333) e ZenBook 14 (UX433), i due prodotti presentati all'IFA di Berlino dello scorso settembre.
Asus conferma la disponibilità in Italia di ZenBook 13 (UX333) e ZenBook 14 (UX433), i due prodotti presentati all'IFA di Berlino dello scorso settembre.
Gli Asus ZenBook 13 e 14 disponibili in Italia

Quando Asus ha presentato alla scorsa

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

i suoi ZenBook 13 (UX333) e ZenBook 14 (UX433), è apparso chiaro sin da subito la qualità e la particolarità dei prodotti. Ora entrambi arrivano sul mercato italiano nelle varie declinazioni disponibili, con già comprensiva una custodia protettiva nella confezione e cavo USB-to-Lan per i collegamenti.

Punto di forza dei modelli è la tecnologia NumberPad, che trova il risultato in un tastierino numerico illuminato a LED di dimensioni standard ma integrato nel touchpad. Questo permette di ridurre le dimensioni complessive dello chassis ma senza dover fare a meno della comodità e funzionalità di una digitazione completa e ottimizzata. Oltre a ciò, gli ZenBook montano una webcam a infrarossi 3D in alta definizione, con cui effettuare un login rapido tramite Windows Hello, anche in ambienti poco illuminati.

A livello hardware, gli ZenBook includono l’ultima generazione di CPU quad-core Intel Core i7, GPU Nvidia GeForce MX150, 16 GB di memoria RAM, storage SSD PCIe e Wi-Fi di classe Gigabit. Tanto design dunque ma anche resistenza, visto che sia il 13 che il 14 sono stati sottoposti a stress test rigorosi, secondo quanto richiesto dagli standard di affidabilità di tipo militare (MIL-STD-810G), inclusi test ambientali estremi in termini di altitudine, temperatura e umidità, oltre a caduta, urti e vibrazioni.

Come spesso accade, Asus con la generazione più recente dei portatili guarda sia al pubblico consumer che a quello professionale, anche delle aziende. Non a caso, la compagnia ha puntato molto sulle caratteristiche di ergonomia e funzionalità estese dei terminali. Tradotto vuol dire dotazione di una porta USB Type-C di velocità, USB 3.1 Gen 2 (fino a 10Gbps), USB Type-A (fino a 10Gbps) e USB 2.0. I modelli includono anche un ingresso HDMI e un lettore di schede microSD. Il tutto, circondato da una cerniera definita ErgoLift, progettata per inclinare automaticamente la tastiera nella posizione di digitazione più comoda, che serve pure a migliorare il raffreddamento e le prestazioni audio.

Asus ZenBook 13 (UX333) è disponibile in Italia, nella colorazione Royal Blue e Icicle Silver al prezzo suggerito di 979 euro. Asus ZenBook 14 (UX433) è nei negozi nostrani, nella colorazione Royal Blue, con un cartellino di 1.359 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti