Asus UL80Jt: potente notebook con 12 ore di autonomia

Asus UL80Jt: potente notebook con 12 ore di autonomia

In concomitanza al lancio dei processori Intel Arrandale a 32 nanometri, Asus ha presentato molti nuovi notebook al CES di Las Vegas.

Tra essi spicca il modello UL80Jt che, nonostante integri hardware abbastanza potente, garantisce un’elevata autonomia: fino a 12 ore.

Il cuore del notebook è rappresentato da un processore Intel Core i7 620UM/640UM con frequenze di clock, rispettivamente, pari a 1,06 GHz (2,13 GHz in Turbo Mode) e 1,2 GHz (2,26 GHz in Turbo Mode), entrambi con TDP pari 18 W.

Il chipset è l’Intel HM55, mentre la memoria è di tipo DDR3 a 1066 MHz per un quantitativo massimo di 4 GB. Il display ha una diagonale di 14 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel e retroilluminazione a LED. Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo un disco rigido con capacità massima di 640 GB, unità ottica DVD Super Multi e un peso di 2 Kg con una batteria a 8 celle.

Oltre alla GPU integrata nel processore, è presente una scheda video discreta nVidia GeForce G310M con 1 GB di memoria DDR3 dedicata. Grazie alla tecnologia Switchable Graphics, il passaggio dalla GPU integrata a quella discreta e viceversa avviene in modo automatico senza l’intervento dell’utente, cioè senza la necessità di uno switch manuale.

La variazione dinamica della frequenza della CPU (grazie al Turbo Mode) e le funzionalità di risparmio energetico di Asus consentono dunque di ottenere un elevata autonomia.

Non è ancora nota la data di inizio commercializzazione, ma il prezzo dovrebbe essere di circa 1.000 dollari.

[youtube]LwbWcDWiF2I[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti