ASUS Transformer Prime, test per la fotocamera

Primi scatti realizzati con la fotocamera da 8 megapixel integrata nel tablet ASUS Transformer Prime
ASUS Transformer Prime, test per la fotocamera
Primi scatti realizzati con la fotocamera da 8 megapixel integrata nel tablet ASUS Transformer Prime

ASUS Transformer Prime, dispositivo svelato di recente dall’azienda taiwanese, rappresenterà nei prossimi mesi uno dei prodotti di punta del catalogo tablet Android. Oltre alle performanti specifiche hardware equipaggiate, una su tutte il processore quad core NVIDIA Tegra 3, il prodotto offre anche una fotocamera da 8 megapixel di alta qualità, come dimostrano alcuni scatti pubblicati dalla società sulla propria pagina ufficiale Facebook.

Le immagini, visibili anche nella galleria seguente, sono state scattate con l’obiettivo presente sul retro della scocca, affiancato da un flash LED e caratterizzato da un’apertura del diaframma f2.4, che garantisce risultati migliori rispetto alle lenti solitamente impiegate (f2.8) per questa tipologia di dispositivi. Il sensore CMOS retroilluminato permette inoltre di scattare immagini senza eccessivi ritardi nell’operazione di salvataggio, con sistema dinamico per la messa a fuoco.

[nggallery id=2563 template=inside]

Altri dispositivi mobile come l’iPhone 4S (8 MP) o il Samsung Galaxy Nexus (5 MP) integrano un’ottica capace di garantire ottime prestazioni in ambito fotografico, anche per la registrazione dei filmati, ma tra i tablet le immagini trapelate in Rete rendono il Transformer Prime l’alternativa al momento più appetibile per chi è intenzionato a sfruttare il device anche in questo ambito di applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti