ASUS Transformer Prime: il primo tablet quad core

L'ASUS Transformer Prime, la seconda generazione del tablet ASUS, integrerà il chip Tegra 3 di NVIDIA e presto Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
L'ASUS Transformer Prime, la seconda generazione del tablet ASUS, integrerà il chip Tegra 3 di NVIDIA e presto Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
ASUS Transformer Prime: il primo tablet quad core

Ieri era stato pubblicato un video sulla pagina Facebook ed oggi ASUS ha svelato il primo tablet al mondo con processore quad core. Il Transformer Prime, mostrato durante la conferenza All Things D Asia da Johnny Shih, Presidente dell’azienda taiwanese, integra infatti il SoC Kal-El di NVIDIA, noto anche come Tegra 3.

Il Transformer Prime, successore del Transformer basato sul chip Tegra 2, ha un design simile a quello degli Zenbook, i due ultrabook UX21 e UX31, presentati pochi giorni fa, ed uno spessore di soli 8,3 millimetri. Lo schermo ha una diagonale di 10 pollici, mentre la tastiera sganciabile permette di trasformare il tablet in un notebook. Le specifiche tecniche annunciate da Shih includono anche uno slot microSD, un’uscita mini-HDMI, una porta USB e una batteria in grado di assicurare una autonomia fino a 14,5 ore. Il Presidente di ASUS non ha fornito ulteriori informazioni, ma ha dichiarato che la presentazione ufficiale del prodotto verrà effettuata il prossimo 9 novembre.

Il sistema operativo installato sarà certamente Android 3.0 Honeycomb. Entro la fine dell’anno è comunque previsto l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, l’ultima versione del software Google installata in anteprima sul Samsung Galaxy Nexus. Il Transformer Prime arriverà sul mercato entro il primo trimestre del 2012.

[nggallery id=367 template=inside]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti